Vivi Seregno: un Natale in festa

Il 2019 ci riserva un Natale di festa lungo oltre un mese che porterà gioia e renderà VIVA la città di Seregno. Numerose, infatti, sono le iniziative per grandi e piccini organizzate e promosse da Rete Vivi Seregno, rete d’impresa dei commercianti di Seregno, in collaborazione con Confcommercio. 

Il Natale è il momento dell’anno che unisce il nostro immaginario collettivo per molte ragioni sociali, economiche e religiose. Questo è un periodo importante, non solo per il commercio, ma anche per tutti i cittadini e per la Rete Vivi Seregno. 

Quest’anno, grazie anche al supporto di “Reti più” e del Comune di Seregno, le vie, le piazze e le corti del centro di Seregno brilleranno con luminarie meravigliose: oltre alle classiche sospensioni, un albero luminoso di 12mt illuminerà la piazza della Basilica e installazioni di importanti dimensioni susciteranno grande curiosità in Piazza Caprera (via Garibaldi), Piazza Biella e Piazza Italia. 

Forti dei risultati raggiunti negli anni passati grazie ad attività aggreganti, quest’anno circa 150 commercianti del centro di Seregno hanno dato fiducia al gruppo di lavoro della Rete che ha predisposto il progetto di illuminazioni che dai prossimi giorni vedremo nel centro cittadino creando la tipica atmosfera natalizia. Le luci e le iniziative, rappresentano, infatti, la voce dei numerosi negozi caratteristici della città. 

Per tutto il periodo Natalizio, l’installazione luminosa presente in piazza Italia, sponsorizzato da BNI Capitolo Barbarossa, sarà a disposizione del pubblico per magnifiche foto ricordo e selfie natalizi. 

NON SOLO LUMINARIE, MA TANTE LE INIZIATIVE 

Vivi Seregno ha coordinato, insieme ai propri sostenitori, all’assessore alla cultura e all’assessore alle attività produttive, una serie di attività per animare la città: 

“Pista di pattinaggio sul ghiaccio”: verrà inaugurata Sabato 23 Novembre, e resterà a Seregno fino al 19 gennaio 2020; 

“Street Shopping”: Sabato 30 Novembre, in concomitanza con il Black Week End, i negozi aderenti esporranno la merce sul perimetro di strada aderente alle proprie vetrine; 

“Accensione ufficiale luminarie”: sabato 7 Dicembre accenderemo il grande albero in piazza Concordia con il coro degli oratori seregnesi, vin brûlé degli alpini, castagne dei boy Scout; 

“Giornata della solidarietà”: Domenica 8 Dicembre ci sarà l’esposizione della mostra di molte associazioni Onlus; 

“Street workout”: Sabato 14 Dicembre la novità assoluta di una camminata speciale e luminosa in centro, e non solo; 

“Corsa dei babbo natale”: Domenica 15 Dicembre la classica corsa natalizia “Run with us” organizzata da Sportit; 

“Alla ricerca di Babbo Natale”: Sabato 21 Dicembre, un percorso fiabesco per i bambini attraverso le installazioni del centro organizzato da D’Accordo di via Volta 

Rete Vivi Seregno augura un proficuo lavoro a tutti i commercianti che hanno partecipato con il loro contributo alla realizzazione di questa festa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *