Il commercio locale di Seregno va incontro ai propri clienti

Il lockdown ci tiene in “ostaggio” ormai da diverse settimane nelle nostre case, ma Seregno sa come allietare la quarantena.

Il Comune di Seregno, fin dalle prime settimane di isolamento si è attivato con il progetto delle consegne a domicilio per garantire i beni di primaria necessità: #iorestoacasa – la spesa te la portiamo noi. Con il prolungarsi della chiusura, fortunatamente è stata offerta l’opportunità anche alle altre attività di effettuare consegne a domicilio. Finalmente, dopo un breve periodo di restyling e aggiornamento delle informazioni delle numerose attività aderenti, anche Vivi Seregno può offrire un sostegno indicando i dettagli delle attività che hanno aderito al progetto promosso dal Comune.

Sono quasi 40 i negozi della Rete Vivi Seregno che hanno deciso di offrire il servizio di consegna a domicilio ai propri clienti. L’offerta spazia su settori molti diversi. La farmacia, essenziale in questo delicato momento, potrà arrivare direttamente a casa tua. Le prelibatezze culinarie sono una grandissima tentazione per il popolo italiano. Per rendere più piacevole questa quarantena, e accompagnare gli infiniti prodotti da forno che stanno rappresentando un po’ la vita in casa, è possibile ordinare prodotti di gastronomia, caffè da torrefazione, vino pregiato e birra artigianale. E se cucinando ci rendiamo conto che ci manca qualche attrezzo, basterà una telefonata per ricevere direttamente a casa tutto l’occorrente.

Stando a casa ci si dà al bricolage e al rinnovamento degli spazi, ecco che sarà possibile cambiare tende e copertura dei divani, soprammobili e biancheria. Se accidentalmente, tra una martellata e l’altra ci si è rotto il display del cellulare, basterà una telefonata per ripararlo. Dopo tutti questi lavori, sicuramente ci meritiamo un buon pasto, ma anche dolci coccole con i profumi delle candele per ambiente e non solo.

Con la quarantena non si fermano compleanni, anniversari, lauree e ricorrenze varie: non ci sono scuse per farsi trovare impreparati perché c’è solo l’imbarazzo della scelta tra gli articoli regalo, gioielli e bigiotteria che vengono messi a disposizione dai nostri commercianti.

Infine, diciamocelo, queste giornate di sole ci stanno davvero facendo venir voglia di uscire, di fare il cambio degli armadi, ecco che abbigliamento e calzature per bambini, uomo e donna sono a portata di click.

Ti stai annoiando? Clicca qui per scoprire quali sono i negozianti che aderiscono al progetto, troverai sicuramente qualcosa di utile per te, e per sostenere il commercio locale: i nostri negozianti sono pronti a venire da te!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *