Seregno “sfida” Amazon con Seregnostore.it

ViviSeregno lancia la sfida all’evoluzione tecnologica puntando all’integrazione tra fisico e digitale per aiutare le realtà di Seregno a restare competitive in un mercato in continuo cambiamento.

Seregnostore.it questo è il nome della piattaforma che unirà digitalmente tutti i commercianti e imprenditori seregnesi che vorranno aderire.

Ma di cosa si tratta concretamente?
Per diversi giorni se ne è sentito parlare come “l’Amazon di Seregno”, questo per rendere l’idea. In effetti si basa sullo stesso concetto: creare un unico spazio digitale nel quale sarà possibile creare un proprio negozio virtuale con i prodotti che si decidono di caricare online. I clienti potranno pagare online e decidere se ricevere gli acquisti comodamente a casa oppure ritirarli in negozio, dovrà sarà possibile gestire anche eventuali cambi e resi.

Ma è molto più di un “Amazon”: “Lo scopo del progetto è mantenere vivo il territorio e rendere conveniente l’acquisto online vicino a casa senza ricorrere ad Amazon, con il quale non si conosce la qualità e la provenienza del prodotto. Sarà una vetrina virtuale dove trovare un’ampia scelta di prodotti di qualità acquistabili con un solo click, in un unico carrello. Uno strumento a costi sostenibili per il singolo negoziante con cui valorizzare il territorio in una chiave moderna di commercio, che il Covid ha reso necessario” afferma Maurizio Lissoni, neo Presidente di Rete Vivi Seregno.

I vantaggi:
• Offrire un modello di acquisto al quale oggi i cittadini sono abituati a che richiedono
• Costi ridotti possibili con l’unione delle forze grazie alla rete commerciale locale che ci lega e il supporto del Comune
• Offriamo i servizi locali che i clienti conoscono e richiedono
• È un servizio proprietario che può essere modificato sulla base di esigenze specifiche
• Consegne a domicilio unificate

Come aderire?
Chi fosse interessato ad aderire al progetto può inviare una mail a info@viviseregno.it indicando il nome dell’insegna della propria attività e un recapito telefonico al quale poter essere ricontattati.

Ricordiamo che per aderire al progetto è attualmente possibile aderire al Bando DUC per la digitalizzazione, segno di grande collaborazione tra la nostra realtà, il Comune di Seregno e ConfCommercio che stanno unendo le forze per un unico obiettivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *