FARMACIA BIZZOZERO

CONSEGNA A CASA LOGO

Prodotti trattati: Farmacia – Omeopatia – Cosmesi – Centro Specializzato per la Mamma e il Suo Bambino

Farmacia per tradizione familiare da quattro generazioni, la Farmacia Bizzozero venne fondata nel 1907 dal ventisettenne Dott. Giuseppe Bizzozero, appena laureatosi presso l’Università di Pavia.

Situata al Civico 59 di Corso Vittorio Emanuele (Come all’epoca era denominato il “Corso del Popolo” odierno), in una parte dei locali che oggi compongono la Farmacia attuale, al momento dell’apertura divenne la terza Farmacia nel comune di Seregno.
Il dott. Giuseppe, sposato con Antonietta Vismara in una solida unione che gli diede tre figli, ne mantenne quindi la titolarità fino alla morte sopraggiunta nel 1933, quando la gestione passò nelle mani della moglie.

Negli anni in cui svolse la professione di Farmacista, il Dott. Giuseppe ricevette vari riconoscimenti per l’impegno profuso nella vita pubblica di quel tempo: nel 1913 diventò Conciliatore del Comune di Seregno, carica che mantenne per più di dieci anni, nel 1914 fu quindi nominato Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia, nel 1922 Ufficiale dello stesso Ordine e, ed infine nel 1926 Commendatore.

Nel 1953 le redini della Farmacia passarono quindi al figlio Carlo, fresco di laurea presso l’Università di Pavia, che ne assunse definitivamente la proprietà nel 1961, mantenendola poi per altri vent’anni.

Nel 1982 infatti, non avendo il dott. Carlo avuto figli, la Farmacia venne acquistata da suo nipote Bruno, figlio della sorella Carla Bizzozero, e da sua moglie Emanuela, che nel corso degli anni ne modificarono profondamento l’aspetto, sia organizzativo che estetico.
Attraverso due ristrutturazioni successive, una nel 1992 e una nel 1997, i locali della Farmacia hanno subito una notevole ampliamento, fino ad arrivare all’attuale superficie di 200 m². La ristrutturazione edilizia è stata anche accompagnata da un profondo rinnovamento di tutti gli arredi interni, che ha cercato di coniugare la storicità di alcuni mobili antichi con la necessaria praticità e versatilità richiesta da un carico di lavoro sempre crescente. Sempre in questi anni, con l’obiettivo di offrire un servizio ancora più efficiente alla clientela , tutta l’attività gestionale della Farmacia è stata progressivamente informatizzata mettendo in opera sistemi computerizzati all’avanguardia, in grado di garantire in ogni sua fase il corretto processo di dispensazione dei medicinali e più in generale di tutti i prodotti venduti.

L’ingresso all’interno di una Cooperativa di Farmacisti denominata Catena Farmaceutica, avvenuto nel 1994, è stata una ulteriore dimostrazione della capacità dei due Titolari di interpretare il futuro della professione.
A partire dal 2009 i dottori Bruno ed Emanuela sono stati progressivamente affiancati dal figlio Paolo, che aveva appena conseguito il Dottorato di Ricerca in Chimica del Farmaco presso l’Università di Milano. Appena arrivato il dott. Paolo ha subito cercato di implementare ulteriormente l’informatizzazione di tutte le attività svolte in Farmacia, in modo tale da migliorare ancora di più il servizio fornito al Cliente e aumentarne così il grado di soddisfazione: l’incremento del numero di consegne giornaliere da parte dei fornitori e del numero di prodotti immediatamente disponibili a magazzino ne sono solo due esempi.

All’interno di una visione che mette il cliente al centro di tutte le attività della Farmacia e che pone la sua soddisfazione come obiettivo principale, sono state quindi progressivamente introdotti una serie di nuovi servizi a lui dedicati: l’analisi delle intolleranze alimentari, la MOC, la Pletismografia o la Foratura dei lobi delle orecchie ne sono solo i principali.

Ecco quindi riassunta la nostra storia fino ad oggi, descritta con molti dettagli perché crediamo che un rapporto di fiducia nasca innanzitutto dalla reciproca conoscenza. E proprio per mantenere questa fiducia che abbiamo progressivamente conquistato negli anni ci impegniamo ogni giorno con tutte le nostre risorse per soddisfare al meglio ogni vostra esigenza in tema di salute e benessere, cercando così di continuare ancora a scrivere nuove pagine della nostra storia con entusiasmo, per voi.

Seguici su

CONTATTI

Corso del Popolo, 59
20831 Seregno (MB)

Tel: 3478739832

Email: info@farmaciabizzozero.it
Sito: www.farmaciabizzozero.it

ORARI DI APERTURA

Lunedì: 8:30 – 12:30
Martedì – Sabato: 8:30 – 12:30 / 15:30 – 19:30