Un week end e tante iniziative di grande successo

Un fine di settimana di grande festa, favorito dalle splendide condizioni meteo, ha visto le strade del centro di Seregno popolarsi con un’affluenza paragonabile al periodo natalizio.

Venerdì sera quasi 300 giovani atleti si sono sfidati in una corsa tra le splendide vie del centro di Seregno, valida come 6° tappa del circuito CORRINSTRADA di FidalMilano e Campionato Provinciale Individuate cat Ragazze/i e Cadette/i. Con oltre 1.500 presenze, il pubblico di piazza Risorgimento ha tifato, gioito e festeggiato con i partecipanti.

Ad allietare il palato, sin dalla serata di venerdì e per tutto il week end, ci hanno pensato le prelibatezze tipiche valtellinesi con la manifestazione Valtellina in Piazza. Oltre 5.000 persone si sono fermate in Piazza Risorgimento. In 3 giorni sono stati serviti 30.000 gustose palline di formaggio casera (i celebri Sciatt) fritte e servite insieme a 4.000 piatti di Pizzoccheri.

La domenica altre specialità provenienti dal bresciano, bergamasco, padovano, pavese, Sicilia e Sardegna hanno riempito il centro cittadino con 34 banchi di grandi dimensioni. Oltre alle numerose aziende agricole, i bambini hanno potuto ammirare mucche, vitelloni, conigli nani, galline padovane oltre al “battesimo della sella” con i pony.

Una bellissima iniziativa che ha visto un grande impegno da parte di tutti, ma anche grandi soddisfazioni per il buon esito dell’evento.

Questo evento ha fatto vivere la città di Seregno rendendo i commercianti anima protagonista delle strade del centro storico, ricordando la grande funzione sociale del commercio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *