Tradizione e gusto: un week end quasi natalizio in centro a Seregno

Un magnifico week end tra tradizione e gusto ha segnato l’inizio del periodo natalizio nelle vie centrali di Seregno. Altissima l’affluenza tra le bancarelle delle iniziative “Trentino in Piazza” e “Curiosando”, ma anche tra i negozi aperti per l’occasione.

Una grande soddisfazione per gli organizzatori di Vivi Seregno, rete di commercianti seregnesi che, sempre con impegno e dedizione, organizzano iniziative di grande richiamo proprio per rendere VIVA la città.

Le iniziative hanno portato in piazza Veneto e in via Garibaldi prodotti culinari ma non solo. Direttamente dal Trentino, speck, formaggi e marmellate hanno fatto venire l’acquolina in bocca, senza contare grappe e amari alle erbe per gli amanti dell’ammazzacaffè. Non sono mancati all’appello oggetti, per lo più artigianali, principalmente a tema natalizio. Tutti prodotti di grande richiamo per la loro unicità che, difficilmente, potremo trovare nei negozi tradizionali del centro di Seregno.

L’atmosfera delle casette di legno con i tetti ricoperti dalla finta neve e le luci, ci hanno fatto sentire un po’ in vacanza tra le baite di montagna per goderci un meritato riposo dopo un anno di fatiche.

Un vero peccato per i negozianti che non hanno aderito all’iniziativa dell’apertura domenicale che, purtroppo, hanno perso un’opportunità davvero interessante. Augurandoci di vedere sempre più punti vendita aperti durante queste occasioni speciali, diamo ufficialmente inizio al periodo natalizio.

Ricordiamo, infatti, che sabato 23 novembre verrà inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Segni e, contemporaneamente, le luminarie inizieranno a diffondere luce a festa per le vie del centro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *